GLI ALLINEATORI TRASPARENTI

IL PERCORSO CON FLASH ALIGNER
 

Innanzitutto è necessaria una visita preliminare dal dentista, il quale stabilirà se il difetto è correggibile con gli allineatori. Nel caso di risposta favorevole si potrà procedere con il trattamento.

 

 

 

allineatori trasparenti Varese, allineatori trasparenti Milano

1.  Viene preso il calco dentale delle due arcate, il quale è consegnato al            centro di progettazione e produzione, unitamente alle indicazioni                    dell'ortodontista.

2.  Il modello 3D ottenuto viene utilizzato per simulare, attraverso un                    software apposito, i movimenti che i denti effettueranno per raggiungere il      perfetto allineamento. Vengono anche realizzate delle immagini dello              studio del caso, che sono inviate all'ortodontista, il quale controlla passo        passo i movimenti.

allineatori trasparenti Varese, allineatori trasparenti Milano

3.  Una volta ricevuto il via libera dal medico e dopo eventuali modifiche,              vengono realizzati gli allineatori su misura.

allineatori trasparenti Varese, allineatori trasparenti Milano
 

Il numero degli allineatori e la durata del trattamento dipendono dall'entità dei movimenti da effettuare. Mediamente si parte da una durata di 3 mesi per casi semplici ai 18 per casi complessi. Per ogni caso è possibile stabilire tempi di consegna personalizzati con l'ortodontista, dividendo in più tranches la serie di allineatori. Questa è un'abitudine soprattutto nei casi più complessi, che necessitano di una maggiore attenzione e si rende così possibile una tempestiva correzione, qualora vi siano problemi.